BLOG

Scatola porta dentini

Costruiamo la scatolina e prepariamoci alla caduta del primo dentino

La caduta del primo dentino è un rito di passaggio importante, per i bambini ed i loro genitori. Per questo oggi vi presentiamo questa simpatica attività da fare insieme: la costruzione della scatolina portadentini, per prepararsi alla caduta del primo dente da latte. Pronti?

Stampa il file allegato (lo trovi in fondo a questo post), dopodichè ritaglia, piega e incolla la tua scatolina porta dentini da latte.

Una piccola scatolina, facile da realizzare insieme ai bimbi, per riporre il dentino da latte appena caduto sul comodino in attesa della fatina dei denti. 

Per realizzare la scatolina occorre: una stampante a colori, forbici, colla.

Per prima cosa è necessario scaricare e stampare il file della scatolina portadentini con la propria stampante a colori. E' importante non ridimensionare il file e quindi non adattare il file al formato di stampa.

Dopo aver stampato il file, personalizza la scatolina con il tuo nome.

Infine sarà sufficiente ritagliare i bordi, piegare lungo le linee tratteggiate e usare una punta di colla dove serve. 

Ecco fatto, la tua scatolina portadentini è pronta ad accogliere i tuoi dentini da latte in attesa della visita della fatina dei denti!

Non hai la stampante? Passa da noi in una delle sedi del Centro Dentistico Ortodontico di Monsummano o Pescia, ne abbiamo sempre qualche copia da regalare ai nostri piccoli pazienti!

ALLEGATI

GUARDA ANCHE