BLOG

A Scuola con i Puppets

Progetto di prevenzione dentale nelle scuole

Il Centro Dentistico Ortodontico del Dottor Marco Buongiorno è attivo sul territorio con il progetto di prevenzione dentale “A Scuola con i Puppets” che è un’iniziativa didattica sociale e gratuita unica sul territorio nazionale, innovativa e rivoluzionaria dal punto di vista comunicativo.
Il progetto si rivolge ai bambini delle scuole d'infanzia e primarie, principalmente della Valdinievole con l'obiettivo di sensibilizzarli sui temi della prevenzione dentale.
Il progetto ogni anno è diverso, anche perchè il Centro Dentistico Ortodontico del Dottor Marco Buongiorno è alla costante ricerca di miglioramenti e adattamenti dei video per ogni singola fascia d’età.
La presentazione dei contenuti formativi avviene mediante supporto video con dialoghi interattivi tra il Dottor Marco Buongiorno che segue personalmente il progetto nelle scuole, i Puppets all’interno del video e i bambini presenti in classe.

Chi sono i Puppets?

I Puppets sono dei pupazzi e, insieme ai bambini, i protagonisti del progetto: Gigi, il Dr Marco Buongiorno e Birbo.

Quali sono i temi?

Durante gli incontri affrontiamo vari argomenti legati alla prevenzione dentale per sensibilizzare i bambini sull'importanza di prendersi cura dei propri denti fin da piccoli, spazzolandoli con cura, facendo attenzione ai dolci e così via. Del resto tutti ormai riconoscono l'importanza della prevenzione fin da piccolissimi. Per questo ci rivolgiamo proprio ai bambini delle scuole d'infanzia e delle scuole primarie. Ecco i principali argomenti trattati:

Com’è fatto un dente
Il nome dei denti
Il calendario dei denti da latte
Il calendario dei denti permanenti
Come si spazzolano i denti
La carie
La corretta alimentazione

Guarda il divertente video interattivo che abbiamo sviluppato per bambini di 5-7 anni per la proiezione su LIM nelle scuole per spiegare alcuni degli argomenti più importanti di prevenzione dentale 

 

Vorresti saperne di più o prenotare una giornata di prevenzione dentale nella tua scuola? Contattaci

 

GUARDA ANCHE