BLOG
Macchie bianche sui denti?
Si possono eliminare con il trattamento icon
Le Macchie Bianche sui denti (white spots) sono anomalie bianche dello smalto dovute ad una non corretta mineralizzazione. Le ragioni possono essere molteplici ed includono carie allo stadio iniziale, fluorosi (eccesso di fluoro), demineralizzazione o ipomineralizzazione, ipoplasia dello smalto.
Le macchie bianche possono essere anche molto visibili e compromettere l'estetica del sorriso, soprattutto se si presentano sugli incisivi anteriori.
Per fortuna oggi esistono trattamenti non invasivi che possono essere utilizzati per molte tipologie di white spots e che sono in grado di cancellare le macchie bianche dai denti completamente, senza dover ricorrere a soluzioni più invasive come faccette dentali o corone.
Trattamento ICON per white spot
Il trattamento ICON (infiltration Concept) è una procedura odontoiatrica messa a punto per il trattamento delle carie iniziali e che può essere utilizzato con ottimi risultati anche per il trattamento delle white spot.
Il trattamento ICON per le white spot prevede l'applicazione di una resina infiltrante che penetra nello smalto del dente, ripristinando la colorazione iniziale.
Il trattamento ICON è un'opzione di trattamento minimamente invasiva che consente ottenere in molti casi risultati decisamente soddisfacenti e duraturi.
Contatta i nostri studi dentistici a Monsummano terme o Pescia per saperne di più.