BLOG

Ortodonzia adolescenti

L'apparecchio fisso per riallineare i denti nei ragazzi di 10 - 13 anni

A che età mettere l'apparecchio?
DIPENDE

Quando il problema è riallineare i denti permanenti, migliorare l'estetica del sorriso e correggere la chiusura del morso, si interviene in genere dai 10 anni. Quando nei ragazzi il sorriso presenta denti non allineati è possibile intervenire correggendo il problema con un apparecchio fisso.

Negli adolescenti generalmente si lavora sui denti per migliorare l’allineamento, risolvere l'affollamento dentale, correggere eventuali chiusure errate del morso, e migliorare l'estetica del sorriso
Nei ragazzi di età intorno ai 10 - 13 anni di solito si preferisce l'utilizzo di apparecchi fissi, rispetto agli apparecchi mobili, poichè richiedono minor collaborazione da parte dei pazienti e lavorano h24, riuscendo così a risolvere il problema più rapidamente.

Per venire incontro ai ragazzi i moderni apparecchi fissi possono essere anche molto discreti, con attacchi estetici ed elastici trasparenti. Oppure possono essere colorati e divertenti... ad esempio con i colori della squadra del cuore o con i brillantini.

 

Il Dottor Marco Buongiorno, Medico Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia, Perfezionato in Odontoiatria Infantile visita presso i suoi studi dentistici:
- Dentista Monsummano Terme, via Empolese 222
- Dentista Pescia, viale garibaldi, 86.

CONTINUA A LEGGERE

GUARDA ANCHE