BLOG

Igiene orale con Air Flow

pulizia profonda e denti più bianchi

Air-flow è una nuova tecnologia che utilizziamo già da tempo durante la seduta di igiene orale nei nostri studi dentistici di Monsummano Terme e Pescia.

Cosa è air-flow

Air flow è un trattamento che prevede di spruzzare una miscela con una piccola quantità di polveri ed aria ad alta pressione. Il getto agisce non solo sulla superficie dei denti ma si insinua anche nei solchi, negli spazi interdentali, nelle cavità ed ovunque sia difficile arrivare con i metodi tradizionali.

Inoltre può essere utilizzato sia sui denti naturali che su restauri, impianti, apparecchi ortodontici e tessuti molli.

A seconda delle esigenze possono essere utilizzati diversi tipi di polvere come l'eritrolo, la glicina ed il bicarbonato di sodio. In ogni caso si tratta di polveri sottilissime che grazie all'azione meccanica esercitano un leggero effetto abrasivo eliminando placca, tartaro di recente formazione e le macchie superficiali.

Il trattamento con Air flow, usato a completamento della seduta di igiene orale, assicura quindi una pulizia più profonda ed insieme la rimozione delle macchie ed un'azione di sbiancamento dei denti

La tecnologia air flow è utile per rimuovere:

  • placca e biofilm microbico anche fra i denti e negli spazi sotto le gengive
  • tartaro di recente formazione;
  • macchie superficiali e leggere pigmentazioni(dovute ad esempio a caffè, fumo e vino);

Rispetto alla sola seduta di igiene orale, la finitura con airflow assicura più completezza di trattamento, una sensazione di pulizia più profonda e denti più lucidi e brillanti.

Rispetto invece ad un trattamento di sbiancamento professionale, il solo trattamento con Airflow non permette di ottenere lo stesso risultato in termini di bianco, non arrivando altrettando in profondità, ma assicura comunque un miglioramento nell'aspetto dei denti, grazie alla rimozione delle macchie superficiali e di eventuali pigmenti che si possono essere accumulati nel tempo.

Infine è importante sottolineare che questo tipo di trattamento è completamente indolore.

CONTINUA A LEGGERE

GUARDA ANCHE