BLOG

Sbiancamento denti

Tutto quello che devi sapere su sbiancamento professionale e domiciliare

Un sorriso bianco e luminoso è da sempre il miglior biglietto da visita, capace di trasmettere sicurezza, fiducia e giovinezza, per questo motivo, è così importante. Al contrario un sorriso opaco, con denti ingialliti e macchiati può causare imbarazzo e rovinare la nostra spensieratezza. Fortunatamente oggi abbiamo a disposizione molti servizi di estetica dentale che consentono di migliorare l'aspetto del sorriso, a partire dallo sbiancamento dei denti.  

Il colore dei nostri denti con il tempo tende naturalmente a cambiare ed ingiallire, sia per cause naturali, sia per l'azione di agenti esterni come il contatto con alcuni cibi o il fumo. (Ecco qui un elenco dei principali cibi responsabili delle macchie sui denti)

Lo sbiancamento dentale è un trattamento di estetica dentale che consente di smacchiare i denti e schiarire il colore, donando luminosità e uniformità al sorriso. Un trattamento sicuro ed efficace, che può essere eseguito sia in uno studio dentistico che a casa. Nel primo caso parliamo di sbiancamento professionale, nel secondo caso di sbiancamento domiciliare

Lo sbiancamento denti è indicato sia per donare luminosità a tutto il sorriso, riportando i denti al loro bianco naturale, sia per intervenire su singoli denti che per qualche motivo risultano diversi dagli altri. Grazie al trattamento è possibile rimuovere sostanze coloranti come caffeina o nicotina, ed antonciani presenti ad esempio nel vino rosso che nel tempo si depositano sullo smalto dei denti, modificando il colore del sorriso.

Sbiancamento denti professionale

Lo sbiancamento professionale si effettua contestualmente alla seduta di igiene orale. Il trattamento prevede l'applicazione di un gel sbiancante sui denti che viene attivato da una luce led. 

Nei nostri studi dentistici utilizziamo i trattamenti sbiancanti professionali BLANCONE. 
Il Trattamento BLANCONE ULTRA ad esempio, è un trattamento sbiancante ad alta concentrazione di perossido di idrogeno (36%) che permette di correggere discromie anche gravi in pochi minuti e con una singola seduta in studio.

I tempi di contatto ridotti con il gel sbiancante, oltre a garantire la velocità del trattamento, minimizzano gli eventuali fastidi post sbiancamento.

Sbiancamento Interno

I denti devitalizzati o necrotici tendono con il tempo ad acquisire quella tipica colorazione grigio - giallastra. Se un dente così si trova nella zona anteriore dell'arcata dentale può compromettere anche un sorriso altrimenti armonioso e smagliante.

La buona notizia è che in questi casi è possibile intervenire ed il trattamento è estremamente veloce e sicuro.

Intervenire con un trattamento di sbiancamento interno specifico permette di cancellare la colorazione grigiastra - giallastra del dente necrotico riportandolo al bianco naturale e armonizzando l'intero sorriso.

Sbiancamento domiciliare

Il trattamento sbiancante domiciliare viene spesso utilizzato per mantenere più a lungo nel tempo i risultati del trattamento professionale.

Grazie allo sbiancamento denti domiciliare si può prolungare il risultato dello sbiancamento con trattamenti eseguiti a casa, sempre sotto monitoraggio del proprio dentista o igienista dentale.

Lo sbiancamento domiciliare si esegue con mascherine morbide in silicone personalizzate (realizzate su misura) riempite con gel sbiancante a bassa concentrazione da indossare in genere per tutta la notte, per alcuni giorni consecutivi. 

Se hai domande sullo sbiancamento dentale, per sapere se puoi effettuare il trattamento in sicurezza e quali risultati aspettarti, parla con il tuo dentista o igienista dentale.  

Ad esempio in provincia di Pistoia puoi effettuare lo sbiancamento dentale nel nostro studio dentistico a Monsummano Terme nello studio dentistico a Pescia, ed a breve anche a Lucca. 

Contatta lo studio per informazioni

GUARDA ANCHE